Facciamo chiarezza su questa affermazione troppo spesso utilizzata come slogan senza alcuna spiegazione:
Non siamo proprietari di alcuna rete. Ne siamo un nodo.
Per molti anni, circa 15, i server si trovavano fisicamente nella nostra sede e la gestione era totale. Questo ci ha consentito di acquisire importanti competenze sia dal punto di vista Hardware che sistemistico. Tutto ciò ci ha permesso di maturare anche un’importante responsabilità nella gestione delle criticità, indispensabile per chi faccia questo mestiere.
In vista di una ottimizzazione di questo servizio dal 2008 abbiamo intrapreso il percorso della virtualizzazione dei server, andando quindi ad abbandonare l’ormai obsoleta struttura interna per sfruttare le potenzialità del CLOUD. Oggi i nostri dati sono collocati in territorio Europeo, nei Data Center più importanti tra Milano (Caldera), Francoforte e Amsterdam.
LA NOSTRA PROPRIETA’ E’ INTELLETTUALE: la gestione di tutte le risorse e le relative configurazioni sono gestite da noi direttamente, poiché abbiamo le competenze e il “Know How” per farlo.
La nostra Cloud Farm si distingue offrendo servizi di gestione dei vostri dati in modo sicuro, continuativo 24 ORE SU 24 e integrabili con altri servizi di alto valore aggiunto: