Social Network & Brand Identitycarpinet2022-07-18T15:47:24+02:00
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SOCIAL NETWORK:
IMPARIAMO A GESTIRLI
I social network sono strumenti ormai imprescindibili per un’azienda che voglia affrontare il mercato con tutti i crismi comunicativi più attuali ed adeguati.
Tuttavia aldilà della facilità di gestione che sembra, ad una prima impressione, riguardarli, non è affatto semplice condurre con proprietà delle pagine social.
Esistono infatti dei rischi reali, spesso legati alle interazioni con un pubblico attento che nutre aspettative di vario genere e identifica l’immagine del brand stesso con le gestione complessiva dei social collegati.
Per questo motivo l’azione sui social, se non ben calibrata e assiduamente gestita, può rivelarsi perfino controproducente. Infatti chi ne entri a contatto e vi trovi testi deboli, o scarsa qualità e frequenza dei post, molto probabilmente sarà condizionato negativamente sul giudizio complessivo riguardo al brand.
Del resto lo pensiamo da sempre: Internet è una trasposizione digitale della vita reale. Quello che abbiamo sempre fatto nella realtà oggi lo facciamo sul web.
La rete sociale esiste almeno da quando esiste l’uomo, gli odierni social network ne sono la naturale evoluzione ed il fenomeno è in costante mutazione, anche in questo momento che stai leggendo.
Perché sono le relazioni che cambiano e si evolvono.
E’ proprio attraverso il relazionarsi, casuale o meno, che hai l’opportunità di farti conoscere da altre persone della rete, le quali acquisiscono un’opinione che sviluppa la tua reputazione rafforzando la tua identità.
La tua personalità esiste già, il nostro obbiettivo è quello di evidenziarla e darle maggior forza.
Possiamo pianificare un vero e proprio studio d’immagine ed un piano editoriale da veicolare sui canali più adeguati.
Cosa proponiamo:
Studio e registrazione del marchio, immagine coordinata
Ricerca e individuazione dei social network più consoni al progetto divulgativo
Formulazione di preciso progetto editoriale
Pianificazione palinsesti
Gestione delle risorse del Business Manager di Meta, campagne intelligenti e monitoraggio conversioni
Avvio e gestione di campagne sponsorizzate con definizione dei budegt dedicati
Incontri periodici con l’azienda committente per l’individuazione di temi ed immagini utili
Creazione di testi mirati, Copywriting, realizzazione di story telling e sondaggi mirati
Shooting fotografici
Feedback rapidi in caso di interazione sui post e messaggistica di contatto
Training formativi per personale aziendale da affiancare
Analisi ed interpretazione relazionale dei dati di affluenza, like, followers, affiliazioni ed interazioni ricevute
Integrazione tra siti web di rappresentanza e social collegati